Qualità



Fornire prodotti conformi e sicuri è per noi di fondamentale importanza, soprattutto per quanto riguarda gli articoli di importazione, per questo ci impegniamo da sempre ad effettuare controlli di qualità sulle fabbriche e sulle produzioni e ad effettuare i test di conformità in laboratori accreditati.

Conformità di prodotto: una particolare attenzione deve essere data alla produzione di articoli per i quali è necessaria la conformità alle normative nazionali e UE . Oltre alle normative generiche per i prodotti destinati al consumo (Codice di Consumo) e agli imballaggi, è di fondamentale importanza verificare la rispondenza alle normative di MOCA (materiali a contatto con alimenti), giocattoli, articoli elettronici o altri prodotti che potrebbero mettere a rischio la salute del consumatore.

Certificazioni e test: la collaborazione e il confronto con esperti doganali e laboratori abilitati sul territorio nazionale ci permette di poter effettuare test e validare le certificazioni dei prodotti importati assicurandone la rispondenza alle norme europee e italiane. Possiamo inoltre far fronte a richieste extra di test o certificazioni nel caso i prodotti debbano essere esportati in altri Paesi.

Factory Audit: le fabbriche in cui produciamo i nostri articoli vengono attentamente selezionate secondo un sistema interno di valutazione.

QC - Quality Control: durante e/o al termine del ciclo produttivo estero effettuiamo verifiche sulla qualità della merce e sulla rispondenza alle specifiche dell’ordine. I controlli qualità vengono effettuati direttamente nel luogo di produzione della merce dal nostro personale o da affidabili ispettori esterni che ne garantiscono il risultato.